Politica per la qualità

ISO 9001: 2015

lo strumento più idoneo per attuare tali obiettivi

La scelta di adottare un sistema di gestione per la qualità è stata attuata dalla Direzione dello STUDIO DUE ESSE Srl con lo scopo di migliorare le prestazioni e le capacità complessive dell’organizzazione e di soddisfare le esigenze e le aspettative dei propri clienti e delle altre parti interessate (proprietà, personale dell’azienda, fornitori, collettività).

 

Attuare una politica di controllo finalizzata all’ottimizzazione dei costi, interni ed esterni, individuando metodologie di lavoro razionali e funzionali, applicando un controllo continuo sui sistemi di sviluppo ed erogazione dei servizi;

Operare per il miglioramento continuo della soddisfazione del Cliente;

Conformare il servizio al rispetto dei requisiti specificati dal Cliente ed effettuare le prestazioni a prezzi competitivi e con puntualità;

Migliorare l’efficienza dei processi aziendali definendo ruoli e comportamenti dell’organizzazione interna, coinvolgendo tutti i dipendenti e i collaboratori, a tutti i livelli di attività della struttura aziendale, per il raggiungimento degli obiettivi della qualità;

Ridurre i costi della non qualità;

Favorire la qualificazione e riqualificazione del personale, occupato e non, attraverso l’erogazione/gestione di attività formative nei settori di competenza;

Essere sempre preparati alle nuove ed improvvise esigenze del mercato e dei si singoli clienti;

Aumentare la capacità di assecondare i cambiamenti che avvengono nel mercato locale e globale, per non farsi trovare impreparati.

La Direzione individua nell’istituzione di un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2015, lo strumento più idoneo per attuare tali obiettivi.

Attraverso la struttura organizzativa del Sistema Qualità, la Direzione promuoverà tutte le azioni necessarie affinché i processi e le attività siano sviluppati in modo efficiente ed economico, attivando un sistema di gestione aziendale improntato sui seguenti principi fondamentali:

Rispetto dei requisiti contrattuali;

Continuo miglioramento del servizio fornito al Cliente;

Impegno costante nella prevenzione dei problemi e delle carenze;

Con la sottoscrizione del presente documento, la Direzione si impegna a non effettuare verifiche di progetti in situazioni che possano risultare in contrasto con le esigenze di indipendenza e imparzialità della specifica attività di verifica.

La Politica della Qualità viene diffusa e sostenuta da tutti i Responsabili di Funzione attraverso la formazione, riunioni informative, o quant’altro si riveli idoneo al momento, in modo tale da coinvolgere tutto il personale dell’organizzazione, accrescendo allo stesso tempo il livello professionale degli individui.

La Direzione si impegna a riesaminare periodicamente e sistematicamente il raggiungimento degli obiettivi generali della Politica della Qualità e degli obiettivi specifici misurabili previsti nella pianificazione strategica dei processi aziendali.

Mediante l’attività di Riesame la Direzione si impegna a ricercare contemporaneamente il continuo miglioramento nell’erogazione del servizio per la sempre maggiore soddisfazione dei propri Clienti e per l’ottimizzazione della gestione dell’Azienda stessa attuando l’analisi dei reclami.

La Direzione essendo consapevole di dover definire chiaramente i compiti e le responsabilità di tutti, curare l’aspetto umano e mantenere un corretto sistema di rapporti interpersonali.

Nasce nel 1988 a Ravenna. Dopo i primi anni lo studio ha iniziato un costante processo di crescita grazie all’acquisizione di importanti commesse in tutto il territorio nazionale ed estero.


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